STUDY ARCHITECTURE & INTERIOR DESIGN

THE ART OF ARCHITECTURE

Blog

Rilievi e Restituzioni Fotogrammetriche

Posted by archibonarrigo on December 9, 2009 at 5:50 AM


Rilievi e Restituzioni Fotogrammetriche.


Rilievi, strumentali con stazione totale laser di facciate storiche, facciate digrandi dimensioni, elementi strutturali, e di tutti gli elementiriconducibili a rilievo fotogrammetrico.


Con l' appoggio di rilievi fotografici in alta risoluzione, restituiamol'oggetto rilevato, in maniera estremamente capillare e precisa,consegnando al committente, la fotografica rototraslata perfettaente inscala, e la conversione in formato dwg vettoriale, sia degli elementipropri (finestre, porte, greche), sia degli elementi derivati (crepe,fessure, distacchi di intonaco,ecc).La consegna avviene in formato dwg © secondo la release scelta,georeferenziato.


Rilievo



Restituzione Fotogrammetrica

 




Designer Architetto Bonarrigo



Global Architecture srl © architect designer bonarrigo

 

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152 ≈ Milano ≈ Italy


Categories: Architect

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

11 Comments

Reply pasquale
5:36 AM on March 29, 2010 
Studio Progettazione 3D - Architetto Pasquale Bonarrigo -

Progetti e rendering foto realistici di lavori eseguiti per architetti e studi tecnici, al fine di presentare ai propri clienti un lavoro ai massimi livelli . . . . . .

New Link:

http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
5:43 AM on March 29, 2010 
Studio Progettazione 3D - Architetto Pasquale Bonarrigo -

Progetti e rendering foto realistici di lavori eseguiti per architetti e studi tecnici, al fine di presentare ai propri clienti un lavoro ai massimi livelli . . . . . .

New Link:

Coppi per rendering
Ottenere una rete metallica realistica
Texture mattoni



Modelli 3D
Reply pasquale
5:45 AM on March 29, 2010 
Studio Progettazione 3D - Architetto Pasquale Bonarrigo -

Progetti e rendering foto realistici di lavori eseguiti per architetti e studi tecnici, al fine di presentare ai propri clienti un lavoro ai massimi livelli . . . . . .

New Link:

Coppi per rendering
http://www.professionearchitetto.it/wiki/Coppi+per+rendering.aspx


Ottenere una rete metallica realistica
http://www.professionearchitetto.it/wiki/Ottenere+una+rete+metall
ica+realistica.aspx

Texture mattoni
http://www.professionearchitetto.it/wiki/Texture+mattoni.aspx

Modelli 3D
http://bonarrigo.myblog.it/villa_residenziale/
Reply pasquale
5:49 AM on March 29, 2010 
Studio Progettazione 3D - Architetto Pasquale Bonarrigo -

CEDIMENTO TERRENO...
CREPE NEI MURI...

Video Tutorial: http://www.geosec.it/democedimento.html


New Link: http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
5:52 AM on March 29, 2010 
CONSOLIDAMENTO TERRENI...

See & Shoot ® HD "seismic support" è un efficace metodo di consolidamento dei terreni di fondazione ideato per contrastare i cedimenti differenziali delle costruzioni. E' rapido (mediamente occorre qualche giorno di lavoro) e risolutivo (nel 98,5%* dei casi), senza necessità di scavi, polvere e vibrazioni fastidiose. Geosec inietta la resina Eco Maxima® nel terreno in modo mirato là dove il modello geotecnico ottenuto grazie all'integrazione delle indagini geofisiche di tomografia elettrica e sismica ne evidenziano la concreta necessità.

See&Shoot®HD (Brevetto Europeo Depositato) dapprima è in grado di rilevare nel terreno sotto alla fondazione la presenza di vuoti, acqua stagnante, fluidi in circolo anche da perdite fognarie, tutti fattori che sono effettiva con-causa dei cedimenti. In corso d'iniezione poi sempre grazie alla tomografia elettrica 3D sarà possibile verificare il corretto riempimento di macrovuoti e delle cavità, l'allontanamento e la riduzione dell'acqua interstiziale, il volume di terreno che è stato interessato dall'azione filtrante ed espandente della resina, mentre la tomografia sismica permetterà di riscontrare, grazie alla misura delle onde sismiche, parametri meccanici del terreno consolidato per il successivo confronto con quelli ottenuti in pre-iniezione. Ogni intervento è diverso dal precedente e per questo Geosec forte della sua pluriennale esperienza garantisce su tutti gli interventi, anche quelli più piccoli, la presenza costante di un Geologo specializzato e una diagnostica strumentale integrata (geofisica ERT 3D e Sismica). Questa è la filosofia Geosec che si concretizza in centinaia di clienti soddisfatti ogni anno*.

FONTE: http://www.geosec.it/seismicsupport.html

New Link:

http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
5:55 AM on March 29, 2010 
CONSOLIDAMENTO PAVIMENTI...

Per risolvere i problemi di cedimento delle pavimentazioni Geosec si avvale del tradizionale sistema di intervento SOIL STABILIZATION®. questo "storico" procedimento si avvale dell'iniezione di resina espandente posata a mezzo piccole cannule tra il pavimento ceduto e il terreno sottostante. Una livella laser monitorizza poi il sollevamento del pavimento in tempo reale durante l'iniezione mentre la resina grazie alla sua forza espandente compatta delicatamente il sottofondo e lo rende più resistente e compatto. Una tecnica mini invasiva ideale per il rinforzo di pavimentazioni industriali, aeroportuali e civili in genere.

FONTE: http://www.geosec.it/consolidamentopavimenti.html

New Link:

http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
5:57 AM on March 29, 2010 
CEDIMENTO FONDAZIONE...

Un definitivo consolidamento terreno fondazione è possibile con Kappazeta!

Consolidare terreni di fondazione può essere necessario per stabilizzare una struttura o in previsione di un aumento del carico. Prima di mettere mano alle fondamenta dell'edificio è importante scegliere bene a chi rivolgersi.

Kappazzeta da oltre vent'anni effetua centinaia di interventi in Italia e in Europa, risolvendo problemi di consolidamento terreni franosi o per consolidare terreni di fondazione. In tutti questi anni di attività il team di tecnici e geologi di Kappazeta ha messo a punto una innovativa tecnica in grado di risolvere ogni problema di cedimento strutturale definitivamente e in modo del tutto non invasivo: per eseguire l'intervento bastano alcuni piccoli fori di 25 mm.

L'esperienza di Kappazeta ha creato anche una nuova resina esclusiva a lenta espansione. Questo fattore rende possibile una migliore penetrazione della resina con un effetto compattante che conferisce stabilità alla struttura ottenendo il consolidamento terreni franosi.

Intervenire rapidamente con discrezione

Le squadre operative agiscono solo dove serve e in appena 48 ore* concludono l'intervento, lasciando un edificio completamente stabile grazie un perfetto consolidamento terreno fondazione. Rapidità di intervento non significa però approssimazione del risultato. Tutti i lavori effetutati da Kappazeta sono garantiti per dieci anni, un'ulteriore dimostrazione di una perfeta tecnica per consolidare terreni di fondazione.

FONTE: http://www.kappazeta.it/consolidamento_terreno_fondazione.html

New Link:

http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
6:00 AM on March 29, 2010 
INTERVENTI RADICALI....CONTRO L'EROSIONE DEL TERRENO....

I PRATI ARMATI ® sono una Tecnologia di DERMATOLOGIA GEOTECNICA che:

1. blocca l'EROSIONE su qualunque litotipo (anche il più sterile), senza alcuna altra integrazione (terreno di riporto, geocelle, materiali plastici e così via);

2. rinaturalizza i versanti;

3. sottrae fino al 400% in più di CO2 rispetto alle piante tradizionali;

4. presenta forti vantaggi ambientali, realizzativi, tecnici e di costo rispetto ad altre tecnologie;

5. non necessita di alcuna manutenzione.

I PRATI ARMATI® sono una Tecnologia PRESTAZIONALE i cui risultati sono sempre garantiti.

FONTE: http://www.pratiarmati.it/

New Link:

http://www.bonarrigo.tk
Reply pasquale
10:14 AM on July 25, 2010 
Pasquale Bonarrigo interior design - newsletter

Progettare con le emozioni.

Il lavoro dell'architetto non e' un lavoro tecnico,
o meglio non soltanto.

Disegnare la casa di una o più persone non
significa solamente suddividere
gli spazi, organizzare i movimenti. E' un lavoro molto piu'
profondo che consiste nel creare lo spazio di vita di una
famiglia; nel modellare gli ambienti che accoglieranno
le loro attivita' piu' intime.

Per questo abbiamo intitolato l'editoriale:
Progettare con le emozioni.
Perchè in definitiva questo e' cio' di cui
ci occupiamo e che spieghiamo
nella nuova homepage del nostro sito di interior design.

www.wix.com/ArchiBonarrigo/home

Un mondo dedicato all' architettura di interni.
Reply archibonarrigo
6:51 AM on January 20, 2011 
Aga Khan Award for Architecture

by Architecture Pasquale Bonarrigo
www.bonarrigo.tk

There's probably more raw creativity, inspiration, and charm in this collection of relatively humble projects than in a typical dozen starchitect masterpieces.

Near Córdoba, Spain, stand the extensive remains of Madinat al-Zahra, a tenth-century Islamic palace city.

Nearby, a contemporary museum interprets the archeological site within a subtle and deferential structure. Nieto Sobejano Arquitectos arranged the museum's main public functions in a cloister around a courtyard ? a form found in both the excavated buildings and the old town of Córdoba.

The museum's restrained material palette of white concrete, iroko wood, and limestone paving is intended to evoke the rough retaining walls and temporary structures of an archeological dig.

The Madinat al-Zahra Museum is one of five projects recently honored with the Aga Khan Award for Architecture. Established in 1977 by His Highness the Aga Khan, Imam of the Shia Imami Ismaili Muslims, the triennial award recognizes excellence in the built environment, coupled with contributions to quality of life, in societies in which Muslims have a significant presence.

The group of projects honored for 2010 is small but diverse, including a tiny school in rural China, a new textile factory in Turkey, the restoration of colonial architecture in Tunisia, and a large-scale waterway redevelopment in Saudi Arabia. The jury noted that issues of identity and plurality emerged as guiding principles for the 2010 selections, and praised the award recipients and the other 14 shortlisted projects for exhibiting a "responsible quality, of treading lightly on earth."

by Architecture Pasquale Bonarrigo
www.bonarrigo.tk
Reply Robin Kit
3:27 AM on June 3, 2011 
From architectural design solutions for commercial, retail, residential & leisure projects to property asset management & comprehensive urban development schemes, Mountford Pigott has stamped its authority in every sector. Contact it now to know more!


http://www.mountfordpigott.com/

Recent Videos

652 views - 0 comments

Follow me on Twitter

ARCHITETTURA & DESIGN

THE ART OF ARCHITECTURE



Lo staff di architetto designer bonarrigo


20152 • Designer • Milano (MI) • Italy

 


Condividi questo sito web

Bookmark and Share


Countdown Clock

Facebook Fanpage Box

The Weather Channel

FOX Sports

Bible Search

Search the Bible



BibleGateway.com

Esperienza

Lo Studio dell'arch. Designer Bonarrigo nasce sulla base di numerose e valide esperienze professionali, perfettamente organizzato per offrire una gamma completa di servizi per la realizzazione di edifici ad elevato contenuto qualitativo. Grazie alla sua flessibilità, offre ogni tipo di servizio, dallo studio di fattibilità alla completa responsabilità sul lavoro finito, sia all’interno di un pacchetto completo, sia separatamente, in collaborazione con altri professionisti. Con un vasto organico, e con una trasformazione tecnica e informatica degli strumenti di supporto alla progettazione, lo studio Bonarrigo si propone come una realtà dinamica volta ad offrire qualità professionale, disponibilità e competenza tecnica.

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152

≈ Milano ≈ Italy

In collaborazione con ≈ www.joomlart.it ≈ sviluppo e progettazione grafica ≈ arte del restauro.

architect designer bonarrigo..



Iscriviti a LinkedIn

Architetto Bonarrigo

Google +1 Button

Daily Verses